Logo-FNGI-01

Brasile Facile: porta i tuoi prodotti a Rio

Non tutti lo sanno, ma il Brasile è il quinto stato al mondo per estensione, e vanta una popolazione di 210 milioni di abitanti, praticamente quattro volte quella italiana.

Anche in Brasile vanno pazzi per il Made in Italy ed è per questo che, noi di UAI-FNGI, abbiamo creato Brasile Facile: il nostro programma di internazionalizzazione per le aziende italiane con zero incognite e funzionamento chiaro e semplice!

Brasile Facile: i tuoi prodotti, il nostro team.

Abbiamo ideato Brasile Facile con poche, semplici regole. Doveva anticipare tutte le esigenze di chi, come te, vorrebbe vendere i propri prodotti all’estero; doveva semplificare al massimo tutte le procedure, burocratiche e non solo; doveva essere efficace ed attuabile in pochissimo tempo per qualunque azienda.

Basta perdite di tempo o parole senza un progetto. Abbiamo riunito esperti in commercio internazionale, esperti di marketing digitale, un’azienda italo-brasiliana di import/export e un ente certificatore per offrirti in un’unica soluzione, già coordinata, il 100% delle risposte.

Non ti resta che compilare il modulo per iniziare a esportare i tuoi prodotti in Brasile.

Condizioni economiche imbattibili

I nostri partner garantiscono il saldo completo dell'ordine alla presa. Merce pagata quando lascia il tuo magazzino.

Nessuna quantità minima

Stiamo raggiungendo migliaia di produttori, di ogni settore. Tante piccole produzioni insieme per soddisfare la domanda.

Nessuna burocrazia da gestire

Sarai pienamente certificato per l'importazione in Brasile, ma la merce verrà acquistata dai nostri partner e tu non dovrai preoccuparti di trasporto, dogane o altre difficili pratiche internazionali.

NB: tutti i campi sono obbligatori

Vi autorizzo a contattarmi con promozioni e informazioni riguardanti la vostra attività

FOCUS: il mercato alimentare

Il prodotto italiano in Brasile è sinonimo di qualità, bontà e caratteristiche eccezionali, come nel resto del mondo. Perché, allora, scegliere il Brasile? Per i suoi 210 milioni di abitanti e per le caratteristiche della sua domanda: in continua crescita. Il Made in Italy è costoso, ma i nostri prodotti vengono facilmente assorbiti da un’economia così dinamica e veloce. 

Quali sono i prodotti più richiesti? 
Vini rossi corposi (Primitivo, Nero di Troia, Negramaro), prodotti da forno, e farinacei (pasta, farine).  Sono prodotti che si posizionano su una fascia medio/alta di consumatori, ma comunque talmente numerosa da superare l’offerta attuale. 

Per questo è fondamentale essere rapidi: se sarai tra i primi avrai fette di mercato maggiori e una maggiore possibilità di entrare e stabilirti in questo mercato incredibile.

Un processo di adesione semplice e rapido

Vendere il Made in Italy all’estero non è una sfida facile. Ogni paese ha le sue leggi e conoscerle tutte è impossibile. Una piccola impresa che vuole esportare il suo prodotto si trova di fronte un muro insormontabile di problemi. Etichettatura, leggi, quantità minime, InCoTerms, dogane, tasse.
Un vero e proprio incubo. 

Abbiamo semplificato tutto questo: il processo di adesione all’iniziativa inizia con il modulo su questa pagina, seguito da un breve questionario. Ti ricordiamo le condizioni dell’iniziativa: nessun minimo d’ordine, pagamento sempre alla partenza della merce, venderai direttamente all’importatore e non hai rischi di trasporto o costi di sdoganamento.

 Non ti resta che compilare il modulo e scoprire se anche i tuoi prodotti hanno i requisiti per arrivare in Brasile!

Alcuni marchi, già in Brasile!

I nostri partner operano in questo settore già attivamente con alcuni marchi di produzione italiana, agroalimentare e non. Non sarai il primo, ed entrerai in un mercato ricco con una domanda in costante crescita!

PELATI E CONSERVE

caffe-karoma-logo

CAFFE'

52002754_2082294385150250_8363075974203441152_n

OLIO EVO

download

VINI DOC

VINI DOC

fb-img

PASTA

OLIO EVO

PASTA BIO

logovalterna_1

VINI DOC

VINI

image

OLIO EVO

VINI

La nostra missione

Non basta dire di essere al fianco degli imprenditori. Bisogna esserci con iniziative concrete e su misura per i loro veri bisogni. Siamo in grado di portare le tue necessità di piccolo e medio imprenditore dove serve, per fare la differenza per te e per la nostra economia. 

Rivolgiti a noi, sapremo aiutarti.