Latina – Welfare & Contrattazione di 2° livello

  • by

Al via il tour di UAI-FNGI per presentare alle aziende le opportunità date da welfare e contrattazione di secondo livello.

Il prossimo 12 Novembre a Latina avverà il primo incontro del tour nazionale promosso da Unione Artigiani Italiani e delle PMI e dalla Federazione Nazionale Giovani Imprenditori, insieme al sindacato CONFAIL, per portare direttamente di fronte alle aziende tutte le opportunità di risparmio, di defiscalizzazione di crescita date dagli strumenti normativi del welfare aziendale e delle contrattazioni di 2° livello.

Qual è lo scopo di questi incontri? Ce lo spiega Gabriele Di Tullio, Presidente Nazionale UAI: “Vogliamo evidenziare come il welfare possa a tutti gli effetti consentire di recuperare il gap di produttività del nostro Paese rispetto ai principali concorrenti, in grado di collegare gli eventuali incrementi salariali all’andamento della produttività reale nei diversi luoghi di lavoro e limitare l’effetto “cuneo fiscale” sugli stessi incrementi.”

Sono strumenti pratici ed efficaci, che verranno presentati agli imprenditori e ai loro commercialisti, consulenti e collaboratori. La loro applicazione consente alle imprese di tutelare il potere economico e aumentare la soddisfazione dei loro dipendenti, forza trainante di qualunque attività produttiva, producendo anche un sensibile risparmio di imposte e contributi.

Cosimo Damiano Carlucci, esperto nell’attuazione pratica di questi strumenti e Presidente della Federazione Nazionale Giovani Imprenditori, aggiunge: “I benefici fiscali del welfare e l’utilizzo della contrattazione di secondo livello per mantenere i posti di lavoro, creare competitività e favorire la partecipazione dei lavoratori al processo produttivo delle imprese sono oggi l’unico strumento per una vera ripartenza dell’economia”

Durante l’evento i relatori saranno a disposizione per approfondire e chiarire tutte le domande e le incertezze che dovessero sorgere: si tratta di una vera rivoluzione nella concezione del lavoro.

Qui le informazioni salienti dell’evento
DOVE: Park Hotel – Latina
QUANDO: ore 10.00, martedì 12 novembre 2019
COME PARTECIPARE: la partecipazione è libera e gratuita, ma se volete essere certi di poter incontrare i relatori e discutere le opportunità di questi strumenti è consigliabile scrivere a giovaniimprenditori@unioneartigianiitaliani.it