UAI Federazione Giovani Imprenditori : Export PMI Brasile Agroalimentare accordo vicino

  • by

In dirittura di arrivo l’importante accordo per le Micro, Piccole e Medie Imprese sul mercato agroalimentare Brasiliano.

L’accordo con l’importatore certificatore di prodotto conforme Brasiliano (Golden Bossa Importadora) è già in essere e sarà esteso alle piccole realtà che vorranno affacciarsi a piccoli passi verso l’export. Si esprime così il Presidente Nazionale Federazione Giovani Imprenditori UAI (Unione Artigiani Italiani e delle PMI) Cosimo Damiano Carlucci : “offriamo particolare attenzione alle micro imprese oggi in difficoltà nel settore della produzione agroalimentare che sembrano tagliate fuori dal mercato dell’ export. I nostri piccoli imprenditori non avrebbero capacità di produzione di grandi lotti, né di attrezzature e personale, poter uscire con piccole quantità, permette testare i mercati e implementare lo sviluppo produttivo a medio e lungo termine”.

Il Brasile consta di un elevata presenza di Italiani e Brasiliani che hanno coltivato interesse alla dieta mediterranea ed hai nostri prodotti.

Le richieste maggiori sono incentrate su Pasta, Olio extravergine di oliva, Vino (in prevalenza rosso corposo) e derivati del pane, ma interesse su tutto il Made in Italy anche conserviero.

“L’eccellenza italiana nel mondo è conosciutissima e stimata” aggiunge il presidente Carlucci , “i prossimi anni ci vedranno impegnati a stimolare le nostre imprese, intercettando fondi esistenti, digitalizzando le nostre aziende con vetrine web accattivanti grazie alla collaborazione con Snasto.

Il Brasile è il paese a maggior crescita e l’accordo con la Golden Bossa Importadora è avvenuto proprio in Puglia alla presenza di Enrico Gambacurta, Eugenio Siracusa e Nestore Di Giorgio in rappresentanza di Uai International oltre alla Federazione Nazionale Giovani Imprenditori UAI nella persona del Presidente Cosimo Damiano Carlucci.

È il momento di ripartire tutti insieme dalla nostra cucina ed i nostri prodotti, amati in tutto il mondo.