Export Brasile: UAI FNGI in esclusiva per imprese italiane Food

  • by

L’export agroalimentare un desiderio ricorrente di tutte le aziende che vogliono far conoscere le proprie capacità produttive e la qualità che contraddistingue il Made in Italy nel mondo.

Dopo un’attenta analisi su tutto il territorio nazionale, valutate le esigenze è stato individuato il Brasile come meta, Paese quinto Stato al mondo per estensione che vanta 210Mln di abitati “affamati di Made in Italy”.

Da qui nasce il progetto BRASILE FACILE ideato dal Presidente Cosimo Damiano Carlucci di UAI-FNGI (Federazione Nazionale Giovani Imprenditori – Aderente alla Confederazione Sindacale Nazionale Unione Artigiani Italiani e delle PMI) e neo Presidente Regionale di UAI PUGLIA; il quale assieme a Giovanni Altavilla e Gaetano Ruberti; esperti a vario titolo in ambito burocratico, logistico, finanziario e commerciale; hanno sviluppato una soluzione “chiavi in mano” per tutti coloro che vorranno trasformare il loro sogno in realtà.

Una soluzione che permetterà alle imprese di esportare, esporre e far conoscere nel mondo i propri prodotti; mettendo a disposizione un alto profilo commerciale

È stato pensato a tutto dalla burocrazia, alla logistica, all’accesso, alle certificazioni necessarie per nazionalizzare la merce.

BRASILE FACILE, inoltre, si costituisce in una Joint Venture con GOLDEN BOSSA capitanata da Enrico Gambacurta, azienda leader nella internazionalizzazione delle imprese.

 Un ennesimo tassello di un puzzle sempre più esteso e complesso voluto dal Presidente Carlucci al fine di semplificare sempre più la vita alle nostre aziende, che mette in campo un team esperto composto da professionisti a supporto delle varie missioni.

Le aziende hanno diritto di vivere la propria quotidianità attraverso una costante ed evolutiva assistenza; questa rimarrà per noi la missione principale.  

“Il Brasile è la prima meta ma siamo già in trattative su mercati quali Singapore, Stati Uniti e paesi del Medio Oriente, per diffondere la cultura delle eccellenze Italiane sempre più amate nel mondo” conclude Carlucci “e Golden Bossa è il primo partner che ha creduto in noi e lavora realmente nello sviluppo delle imprese”.

In Brasile potranno accedere assistiti totalmente tutti i produttori di filiere agroalimentari; Vino, Olio Extra Vergine di oliva, Conserve, Pomodoro Pelato, Farinacei, Pasta, Prodotti Biologici, Lattiero Caseario, Liquori tipici, Surgelato e non escludendo, con accordi già in essere tutte le categorie manifatturiere a seguire dalla moda alla meccanica e artigianato.

per info e contatti con pre-analisi gratuita contattare la seguente mail segreteria@uaifngi.it

Cosimo Damiano Carlucci

Presidente Nazionale

Federazione Nazionale giovani Imprenditori UAI

Giovanni Altavilla

Esperto Logistica Internazionale UAI FNGI

Gaetano Ruberti

Vice Presidente Vicario Nazionale UAI FNGI

Enrico Gambacurta

Masterchief Golden Bossa (Brasile)